RadioAzienda per conquistare il pubblico

Ai primi di dicembre porto in scena il corso “Radio Azienda” alla Seit Elettronica di Valdobbiadene: come diventare più bravi a parlare, spiegare, vendere.

Ognuno comunica con il suo stile: ma quando dobbiamo presentare la nostra azienda, i nostri vantaggi e i nostri servizi è giusto contare su un “linguaggio comune”, parole condivise e, non ultimo, una vera voce e la miglior espressività.

Il corso, o meglio lo stage, RadioAzienda nasce proprio per questo: allena le persone a raccontare l’azienda e i suoi servizi in modo più vivo, chiaro, e coinvolgente.

Come si lavora. Costruiamo una trasmissione radiofonica con l’obiettivo di raccontare l’azienda, i suoi servizi, i suoi punti forti e le prospettive. Partiamo dalla scaletta generale per arrivare ai testi. I partecipanti si dividono il lavoro: chi darà voce alla presentazione, chi ai vantaggi, chi ai prodotti… Spieghiamo proposte e servizi e scopriamo – succede spesso – valori e vantaggi a cui non avevamo mai dato peso.

Non solo parole! Le persone si allenano anche a usare meglio la voce e l’espressività: la registrazione aiuta a dare più colore ed energia alle nostre parole. E senza quasi rendercene conto, diventiamo più bravi nel lavoro di tutti i giorni, di persona e al telefono.

C’è di più: RadioAzienda aiuta anche a fare gruppo, a migliorare i rapporti di lavoro e lo spirito di squadra. Provare per credere.

Matteo Rinaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *