Dizione & emozione: 5 settimane per parlare da dio

Marketin’ senza G: dai una strada ai tuoi veri obiettivi
31 maggio 2020
Un’anima alla voce, più corpo alle parole
1 luglio 2020

Dizione & Emozione: 5 settimane per parlare da dio

Corso di dizione in 5 lezioni online da protagonista per dare finalmente voce alla tua vera voce. 

Con Matteo Rinaldi.

Formazione online. 

Obiettivo del corso

Parlare un italiano senza cadenze e confini con una voce che scalda e conquista. 

Cos’è. Cinque incontri di un’ora e mezza (+ 30’ extra alla fine di ogni incontro) per imparare: 1) a farsi ascoltare e amare usando la voce in modo elegante e naturale; 2) a usare automaticamente la corretta dizione di tutte le parole italiane; 3) a scaricare tensioni e paure e parlare con piacere in qualsiasi situazione.

Come si lavora. Da protagonisti. Lavoriamo in un piccolo gruppo tra persone con gli stessi obiettivi. Parlando, leggendo e ascoltandoci  miglioriamo velocemente e senza fatica. Scopriamo come si parla il vero italiano superando ogni confine regionale e abitudine sbagliata.

Perché cinque lezioni. Le regole della corretta dizione e la scoperta della propria vera voce pretendono tempo e piccoli esercizi quotidiani. In cinque lezioni scopriamo tutti i segreti della lingua perché ognuno s’impegna a leggere e seguire piccoli esercizi durante la settimana. Anche cose per niente complicate: guardare con cura un bel film o leggere ad alta voce un bel libro a propria scelta.

Facciamo un esempio. Qualunque sia il vostro mestiere, la lingua con cui dite “Buongiorno, come sta?” oppure “Le spiego questo nuovo prodotto” vi caratterizza. Niente di male, ma c’è una differenza abissale tra il “sentire dolcemente” la nostra provenienza e avvertire smaccatamente accenti e cadenze; così come l’apparire piatti, pigri o strascicati nella parlata. Una volta preparati, allenati e consapevoli, scopriamo che tutto quel che diciamo raddoppia il suo valore con la giusta dizione.

Quando, quanto, come. Il corso va in scena di giovedì, dalle ore 10:00 alle 11:30, nelle date: 18 e 25 giugno, 2, 9, 16 luglio. Il costo è 120 euro (iva inclusa).

È indispensabile un computer con videocamera e audio funzionante. Iscrizioni entro il 12 giugno.

Per informazioni e iscrizioni: info@matteorinaldi.com

//]]>