Email netiquette

fumetto_quadroIl corso che insegna a scrivere email eleganti, efficaci e in minor tempo.

 

Email netiquette è un’evoluzione del corso “Non email troppo tardi”, cui il video si riferisce. Con 8 ore di lavoro totali (rispetto alle 16 dell’altro corso) ci si concentra su chiarezza e pulizia della scrittura e sulle semplici regole per evitare gli errori tipici dell’era della comunicazione elettronica.

E ancora: il corso risolve i grandi e piccoli dubbi che da sempre complicano la scrittura: meglio scrivere tanto o poco? Come cominciare? Come ottenere risposte? Meglio scrivere o telefonare?

Infine allena a raggiungere risultati in fretta: come scrivere una email velocemente, dicendo tutto quel che conta e rispettando le regole di “bon ton” su misura per la rete.

Cosa portiamo a casa. 1) Scriviamo a colpo sicuro per farci capire e apprezzare da colleghi, clienti, fornitori. 2) Contiamo su un metodo semplice e funzionale per essere sempre chiari con la parola scritta. 3) Sfruttiamo al massimo la posta elettronica per comunicare velocemente e a costo zero.

 

fumetto_quadroIl metodo di lavoro. 

Impariamo regole e logiche della scrittura nell’era del web. Perché non è vero che “la gente non legge” né che “bisogna scrivere poco”. Al contrario, nel mondo on line bisogna scrivere bene, addirittura meglio che su carta. Scopriamo come scrivere per essere letti fino in fondo e impariamo ad applicare questo metodo a ogni comunicazione scritta: dalla presentazione di offerte e prodotti al recupero crediti, dai report alla comunicazione interna. Impariamo scrivendo, ma in modo piacevole e creativo: partendo dalle logiche della comunicazione scritta arriviamo alle nostre email quotidiane. Passo dopo passo, scopriamo e facciamo nostre le regole per una scrittura efficace e, parallelamente, la scioltezza per migliorare da soli, giorno dopo giorno.

Per informazioni più dettagliate, e corsi già in programma, chiamami (347.601.91.87): ti rispondo di persona.