“A digo ben!” è il seminario che in due sole ore ti insegna a scaricare la cadenza e a rendere più pulita ed elegante la tua voce.

fumetto_quadro

Eliminare la cadenza veneta, minimizzarla, trasformarla da difetto a valore: una nuova tecnica veloce

su misura per i veneti che dà eleganza alla voce senza lunghi corsi di dizione. Durata: 2 ore. Prossimo incontro: Time Café, Vicenza, giovedì 9 febbraio.

Obiettivi

• Capire cos’è davvero la cadenza e come minimizzarla.

• Imparare a dare il giusto suono alle parole con esercizi semplici e naturali.

• Migliorare giorno per giorno scoprendo quanto possiamo ottenere con la nostra “nuova voce”.

Contenuti

Impariamo a parlare meglio senza un lungo corso di dizione. A digo ben è il primo seminario su misura per i veneti, figlio di anni di esperienza e public speaking in giro per il Veneto e l’Italia.

In meno di due ore scopriamo qualcosa che ci sorprenderà: ecco dove nasce la cadenza e soprattutto il modo, semplice e pratico, per correggerla.

Il seminario insegna il perché e il come: il quando prenderà vita giorno per giorno. Basteranno pochi minuti al giorno per scoprire, già dopo un paio di settimane, che la cadenza si farà via via meno forte e caratteristica fino a sparire.

Risultato: dopo neanche un mese parleremo in modo più piacevole, raffinato, elegante. Le nostre parole prenderanno più valore in ogni situazione. Alla fine del seminario, i partecipanti riceveranno materiale di proseguimento per allenarsi e migliorare.

Basteranno davvero pochi minuti al giorno.

Destinatari

Chiunque voglia sfruttare meglio la voce per farsi capire, spiegare, presentare. Dal lavoro allo studio fino alla vita quotidiana, una comunicazione più elegante e pulita è vincente per tutti.

Docente

Matteo Rinaldi, specialista in tecniche di comunicazione 2.0: dalla scrittura al public speaking, nuovi sistemi per comunicare sempre meglio. Clienti: sei associazioni industriali venete, associazioni e aziende private e due gruppi multinazionali.