Leggere ad alta voce per parlare meglio: ecco il sistema più rapido che esiste per fare un passo avanti nella comunicazione. Basta farlo nel modo giusto, anche solo pochi minuti al giorno.
“Il Primo segreto del public speaking” è il corso serale e on line che in due incontri (mercoledì 16 e 23 febbraio, dalle 20,30 alle 22) ci dà gli strumenti per diventare più bravi a dire, improvvisare, spiegare, raccontare.
Il vero segreto sono le poche cose che impariamo a fare mentre leggiamo ad alta voce. Piccole accortezze che faranno la differenza: le metteremo in pratica leggendo finché diventeranno automatiche anche nel parlato.
Risultato: voce più chiara, calda, espressiva, assertiva… Ma soprattutto: addio al grigiume e al piattume che spesso ci caratterizza (da qui il titolo “Emo chi legge”) per lasciar spazio al meglio di noi.
Come si lavora. 1) La lettura ad alta voce ci permette di “liberare” il cervello dalla necessità di trovare le parole. Ci concentriamo su suoni, toni e logiche della nostra voce per capire i punti forti e deboli, i valori e gli errori.
2) Impariamo a diventare consapevoli e quindi capaci di far suonare la nostra voce come merita. Senza difficoltà né forzature!
3) Applichiamo le stesse logiche nei dialoghi di ogni giorno. La differenza sarà subito evidente. Chi ci ascolta lo farà in modo diverso: con più attenzione, cura, stima e fiducia.
Questo il pdf con altre specifiche e l’iscrizione. Da leggere… ad alta voce, così cominciamo subito 😉 http://www.matteorinaldi.com/wp-content/uploads/2022/01/PrimoSegretoPS.pdf