Email netiquette
11 dicembre 2017
Presentare in Power Point
11 dicembre 2017

Radio azienda

Una giornata di squadra al microfono per dare il 100% con le parole: così l’azienda trova le parole per presentarsi e un linguaggio comune per essere sempre più coerente ed efficace.

Obiettivo

Trovare voce e parole per dar vita all’azienda. E un sano e vincente spirito di squadra.

Contenuti

Impariamo a raccontare il “chi è” dell’azienda, i suoi punti di forza, prodotti e servizi.

Per chi

Per chiunque: dai dirigenti ai venditori fino alle risorse interne.

Durata

Da una a due giornate.

In trenta righe

Qualunque sia il nostro prodotto o servizio, dobbiamo presentarlo e spiegarlo nel modo migliore. Impariamo con un corso che simula una trasmissione radiofonica: avremo la necessità di chiarirci le idee, di scegliere le parole, di tagliare le cose inutili e dare alle nostre parole la massima forza e chiarezza. Rivolto a gruppi da 3 a 12 persone, Radio Azienda garantisce un netto miglioramento del public speaking con il vantaggio di far lavorare e coinvolgere tutti, regalando inoltre una maggior conoscenza e consapevolezza degli altri ruoli aziendali. La registrazione finale sarà un bello “spot” dell’azienda, delle sue attività, dei suoi punti di forza e valori. Il microfono ci darà lo stimolo in più per imparare a costruire discorsi più chiari, comunicativi, convincenti; per parlare in modo da entrare in contatto con chiunque; per chiarirci valori e vantaggi aziendali, dai prodotti ai servizi; e infine per rinforzare lo spirito di squadra e dare al gruppo consapevolezza sull’azienda, la sua storia, i suoi punti di forza.

Come lavoriamo

Lavorando in gruppo, ci daremo l’obiettivo di preparare una trasmissione radio che presenti l’azienda. Ci occuperemo della presentazione generale, della storia, dei clienti, dei prodotti e dei servizi. Daremo voce all’azienda attraverso interviste, testimonianze, racconti, (se ci resta tempo, anche pubblicità!) e con l’aiuto della musica. Un lavoro che permetterà di trovare nuove chiavi per comunicare servizi e prodotti, consigliato in modo particolare a chi sente la necessità di migliorare la comunicazione interna ed esterna per essere più forti nel mercato e consapevoli delle proprie qualità.
//]]>